773 Radio Group

Syndicate content 773 Radio Group
Associazione Radioamatoriale
Updated: 6 hours 3 min ago

II0MPO Diploma Permanente “Museo Storico Piana delle Orme”– la radio in tempo di pace e di guerra – Edizione 28-29 Settembre 2024 “Guardacosta G64 Darida”

Sun, 22/09/2024 - 18:41

In occasione della mostra scambio “La radio e il suono 24ma edizione”
che si terrà presso Il Museo di Piana delle Orme (LT) nei giorni 28 e 29 Settembre 2024
Il 773 Radio Group sarà presente, come di consueto, con una stazione radioamatoriale multi-operatore operante in banda 40/20m (SSB) e DIG, con il nominativo speciale:
IIØMPO
(info anche su Qrz.com)

La stazione sarà attiva dalle ore 09:00 alle ore 17:30 del giorno 28/09/2024 e dalle ore 09:00 alle ore 13:00 del 29/09/2024 (ora locale).
Per conseguire il diploma, basterà collegare la stazione, per almeno una volta, nelle bande e modi specificati.

Il diploma – in formato PDF – sarà inviato gratuitamente a chi ne farà richiesta tramite e-mail a award[at]773radiogroup.it allegando i dati del collegamento (nominativo, data, giorno, ora, modo e banda di emissione).
Per chi lo vorrà, sarà disponibile a pagamento anche il diploma in formato cartaceo che verrà spedito via posta ordinaria, previo contributo di Euro 13,00 da versare esclusivamente via Paypal.
Anche in questo caso, la richiesta dovrà pervenire tramite la mail sopracitata allegando i dati richiesti oltre
che la ricevuta di versamento e l’indirizzo di spedizione completo di Nome e Cognome.

Le richieste, dovranno pervenire entro e non oltre il 15/10/2024.

Pagamenti:
Esclusivamente via Paypal attraverso questo link o tramite il pulsante presente sulla homepage del sito della nostra associazione http://www.773radiogroup.it
Saranno disponibili QSL via EQSL.cc, EUROBUREAUQSL e BUREAU ARI.

73 a tutti e buoni collegamenti dal 773 HF TEAM

Il guardacoste è un’imbarcazione destinata al pattugliamento delle acque territoriali per la protezione degli interessi di uno Stato. Utilizzato da forze armate o di polizia con poteri ispettivi estesi, può essere impiegato anche in ambiti civili come la sorveglianza della pesca o la lotta contro droga e immigrazione. In Italia, Guardia di Finanza e Capitanerie di Porto utilizzano numerose unità di questo tipo.

Cenni Storici:
Queste unità progettate dal Cantiere Navale “Baglietto” di Varazze, sono realizzate in legno di mogano e compensato marino ed entrate in servizio in 57 unità a partire dal 1970. Esse sono state costruite da vari cantieri nazionali. Questi guardacoste sono una equilibrata sintesi di velocità, autonomia, abitabilità e tenuta del mare, secondo lo stato dell’arte della tecnologia navale al tempo della loro concezione. La loro sagoma essenziale ed elegante è quella che ha caratterizzato di più il naviglio del Corpo negli anni ’70 e ’80 ed ancora oggi, con il piano di radiazione della classe ormai avviato, le 42 unità superstiti tutelano le coste nazionali con dignitosa e insospettabile efficacia.

fonte : naviecapitani.it

Categories: it