EuroBureauQSL: condizioni di funzionamento per i punti di ingresso

EuroBureauQSL L'Organizzazione Europea dei Radioamatori (EURAO), e i suoi membri, preoccupati per il crescente problema delle QSL non consegnate ai destinatari da alcuni società membri della IARU, hanno lanciato nel 2010 la propria Rete di Servizi QSL con il forte impegno di mettere a disposizione, quando possibile, a tutti i radioamatori loro QSL senza costi aggiuntivi diversi da quelli di spedizione e trasporto e senza alcun tipo di restrizione.

Per fare ciò, EURAO ha iniziato coordinando gli uffici dei suoi membri già acquisiti, ma anche aperto la possibilità di nuovi, gestiti da associazioni o privati, con solo alcune condizioni:

  • Per ottimizzare le prestazioni di rete è altamente raccomandato di stabilire solo UN 'punto di ingresso' per paese, al fine di semplificare la distribuzione internazionale di QSL. In questo contesto, si intende il paese area geografica avente la stessa tariffa di affrancatura. In alcuni casi, diversi paesi politici potrebbero condividere una di queste zone postali (ad esempio: Andorra e Spagna; Città del Vaticano, San Marino e l'Italia; Monaco e la Francia; ecc.).
  • Ad ogni radioamatore, membro o meno, deve essere consentito di recuperare le QSL che raggiungono il punto di ingresso (il traffico in entrata). SASE (Self busta indirizzata timbrato) dovrebbe essere un metodo accettabile.
  • All'interno di un paese, diverse associazioni, club e utenti sono invitati a coordinare tra di loro per una performance migliore di servizio.
  • Naturalmente le associazioni e club radio possono organizzare internamente a modo loro, che offre servizi in più per i loro membri.
  • Quando si invia QSL all'estero (traffico in uscita), altri punti di ingresso EuroBureauQSL devono avere la priorità su altre alternative.
  • Per aiutare la gestione di QSL, è stato creato un sito web (https://www.eurobureauqsl.org/). Si consiglia di utilizzare le funzionalità avanzate di questo sito, al fine di fornire lo stesso servizio di qualità in tutto il mondo.

Il sottoscritto esprime il l'interesse e l'impegno, di contribuire a questo progetto la gestione del punto di ingresso EuroBureauQSL nel paese specificato, a seconda delle condizioni di funzionamento di cui sopra PDF.

Nome e cognome: __________________________________________________
Nominativo: _______________
Carica: ____________________________
Associazione: ________________________________________________________
Paese: ___________________________

A ______________________________, il giorno ______ de __________________, _______

(Compilare, firmare ed inviare questa applicazione per: eurao@eurao.org . La risposta arriverà molto presto.)