EURAO Party - Inverno 2014: promuovere la Voce Digitale in HF

L'Organizzazione Europea dei Radioamatori annuncia una nuova festa radio, questa volta con il motto: "sperimentare con la voce digitale". Ricordate che questo non è un concorso, è solo un incontro radio con alcune semplici 'regole', che suonano meglio come raccomandazioni.

Oggetto: sperimentare nuove modalità (in questo caso Voce Digitale), per divertirsi e incontrare radioamatori in tutto il mondo. Naturalmente gli SWL sono caldamente invitati a partecipare coi loro preziosi rapporti d'ascolto.

Data e ora: Sabato 1 e Domenica 2 marzo 2014, in orario 00:00-24:00 UTC.

Bande e modi: queste sono le frequenze consigliate per DV: 1.977, 3.732, 3.817, 5.403,5, 7.177, 7.190, 14.236, 14.240, 18.119, 21.313, 24.933 e 28.720 MHz.

FreeDV: scaricare questo software open source e fare un tentativo. Implementa il Codec2 ed il modem FDMDV, non brevetto limitato. Puoi utilizzare anche l'applicazione: QSO Finder.

Chiamata: "CQ EURAO Party".

Scambio: dato che questo è un evento QSO e non un concorso, è possibile parlare di quello che vuoi, in qualsiasi lingua, e per tutto il tempo che vuoi. Ecco alcuni suggerimenti argomento per ottenere la conversazione in corso: nome, città, locator, meteo, antenne, impianti, ecc.

Parla anche di scambio QSL. Dite la verità. Si può anche dire "no, grazie", se non siete interessati alla QSL, ma se si desidera avere un ricordo del vostro contatto, sentitevi liberi di usare il nostro EuroBureauQSL (vedi sotto).

Logs: ai fini statistici solo, chiediamo ai partecipanti di presentare i loro registri per party@eurao.org in formato ADIF, dove il nome del file dovrebbe essere il vostro nominativo (es. EA3RKF.ADI).

Non ci saranno risultati o classifiche, solo informazioni statistiche sul numero di QSO, paesi, nominativi, OMs/YLs/Clubs, etc.

Attestato di Partecipazione: verrà inviato a chiunque invii il log con un minimo del 10% QSO confermati.

EuroBureauQSL: lo si può utilizzare per scambiare QSL, anche se non sei membro. In questo caso, è sufficiente inviare la QSL al punto di ingresso del paese della stazione hai contattato.