CISAR

Conteúdo sindicado
CISAR associazione nazionale radioamatori C.F. 96315430585
Actualizado: há 5 horas 29 minutos atrás

Radioascolto: luglio 2024

5 horas 58 minutos atrás
Ham Messe Friedrichshafen 2024







È la fiera dei radioamatori probabilmente più grossa d'Europa, nell'area fieristica probabilmente più grossa d'Europa, è forse la più attesa e la più partecipata... insomma impossibile non andarci!

 
Categorias: it

Radioascolto: le info di giugno

Quarta, 12/06/2024 - 07:31
Cosa è successo a maggio




Tra tempesta solare geomagnetica di livello 5, arrivo sulla terra di espulsioni di massa coronale dal Sole, accumulo di particelle cariche provenienti dal nostro astro nelle Fasce di Van Allen, black-out nelle comunicazioni radio e fenomeni aurorali, il mese di maggio ci ha portato un po' di "colore"...

 
Categorias: it

Radioascolto: le info di maggio 2024

Quarta, 01/05/2024 - 13:54
Dal XX Campo di Radioascolto di Primavera


Pietra Ligure (SV)



18-21 aprile 2024

Si è conclusa anche questa XX edizione di uno dei più longevi campi dedicati al radioascolto in Italia. Come è andata?

 
Categorias: it

Radioascolto: le info di aprile 2024

Domingo, 07/04/2024 - 15:01

RADDY RF919

SHORTWAVE RADIO

FULL BAND RECEIVER WITH SSB






Ogni tanto compaiono sul mercato dei prodotti dalle funzioni curiose e mirabolanti. Vediamo questo nuovo modello del marchio Radioddity: sembra un ricevitore FM degli anni '70 ma state attenti: no assistenza post vendita!

 
Categorias: it

IL C.I.S.A.R. ?? PRESENTE!

Sábado, 06/04/2024 - 09:28



Anche quest'anno la nostra Associazione sarà presente alla FIERA di Friedrichshafen!


Per info e adesioni contatta la Segreteria Nazionale


Categorias: it

Buona Pasqua 2024

Domingo, 31/03/2024 - 01:17
     Buona Pasqua 2024

Cari Soci e Amici dell'Associazione Nazionale Radioamatori C.I.S.A.R.,


in questa giornata di festa, desidero estendere i miei più calorosi auguri di Pasqua a tutti voi, a nome dell'intera Associazione. La Pasqua è un momento di rinnovamento e di speranza, e ci offre l'opportunità di riflettere sulla nostra comunità radioamatoriale e sulle straordinarie connessioni che abbiamo costruito insieme.


In questi tempi di sfide e cambiamenti, la nostra passione per la radio continua a essere un faro di luce e di connessione nel mondo. Attraverso le nostre onde radio, abbiamo la capacità unica di superare le distanze, di condividere conoscenze e di creare legami duraturi che vanno al di là delle barriere geografiche e culturali.



Ogni contatto radio è un'opportunità per imparare qualcosa di nuovo, per scoprire nuove amicizie e per arricchire le nostre vite con esperienze uniche. Il nostro impegno per il radiantismo non solo ci permette di esplorare il mondo delle comunicazioni, ma ci insegna anche importanti lezioni di collaborazione, di perseveranza e di resilienza.


In questo giorno di Pasqua, incoraggio ciascuno di voi a riflettere sul significato più profondo della nostra passione comune. Che sia attraverso la sperimentazione, la costruzione di nuove antenne o semplicemente l'accensione della vostra stazione radio, ricordatevi sempre del potere e della bellezza della nostra comunità radioamatoriale.


Che la Pasqua sia un momento di gioia, di pace e di gratitudine per tutte le benedizioni che abbiamo nella nostra vita. Che sia anche un'occasione per rinnovare il nostro impegno per la promozione delle nostre attività e per il sostegno reciproco all'interno della nostra Associazione.


Auguro a ciascuno di voi una Pasqua luminosa e felice, ricca di momenti preziosi con i vostri cari e di soddisfazioni nella vostra passione per la radio. Che il vostro entusiasmo e la vostra dedizione continuino ad illuminare il nostro cammino verso un futuro radioso per la nostra passione.



Buona Pasqua!



Il Presidente Nazionale
 Enrico Epifani - IZ7JWR


Categorias: it